Val del Parol ai piedi del Monte Altissimo

Siamo in provincia di Verona, il punto di partenza di questa escursione è Brentonico, esattamente nella frazione di Festa (impostare sul navigatore Loc.Festa n° 6 o anche Via ai Calpi) il sentiero inizia al termine della strada asfaltata proprio dietro il gruppo di case e aziende agricole che compongono la frazione.

Si prende la strada sterrata seguendo i cartelli per il sentiero n. 650 (850 m.s.l.m.), inizia già molto ripido il sentiero ma il bel bosco ci accompagna sino ad una radura (1.300 m.s.l.m. circa) dove già sopra di noi si scorge il Rifugio Campei dopo 3,5Km di cammino in quasi 1h (1.450 m.s.l.m circa).

Essendoci parecchia neve i segnali sulle rocce sono coperti ed i paletti con le indicazioni sono poco visibili, la traccia da noi seguita passa dietro il rifugio mentre quella da seguire passa proprio davanti al rifugio, vicino alla staccionata (quella che noi abbiamo fatto al ritorno)

Il sentiero infatti da seguire è il n.624 che percorre sul piano la Val del Parol fino a Bocca Paltrane.

Come prima evidenziato a causa della molta ed inaspettata neve oltre al fatto che era molto acquosa non avevamo con noi le ciaspole per proseguire sino al monte Altissimo attraverso il sentiero n.622 attraverso Bocca Paltrane fino al Rifugio.

Dettagli dell’escursione

  • Ride Name: Tentato Monte Altissimo
  • Distance: 12.27 km
  • Elevation Gain: 809.9 m
  • Moving Time: 03:24:52

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *