Venice

Venezia anche d’inverno ha il suo fascino !! Inutile segnalare percorsi o luoghi da visitare in quanto Venezia è tutta da girovagare per calle, fondamenta, sottoporteghi e ponti.

Vi riporto qui di seguito il sito web per il turismo di Venezia Unica utile comunque procurarsi una cartina per meglio orientarsi se non si vuole usare il proprio smartphone ( qui potete trovarne qualcuna).

Trovate l’Azienda di Soggiorno appena scesi dall’autobus in Piazzale Roma all’interno della Autorimessa Comunale, aperti dalle 7.00 –20.00.

Se si vuole raggiungere in auto Venezia consiglio di parcheggiare nei parcheggi “scambiatori” (solitamente gratuiti) alle porte di Venezia.

Io mi sono fermato al Parcheggio Scambiatore P7 di Via Miranese, 247, Mestre di Venezia proprio sotto la tangenziale (queste le coordinate 45°29’11.9″N 12°13’09.6″E – 45.486641, 12.219338)

Ho preso l’Autobus n° 7-7L-10 in direzione Venezia con capolinea Piazzale Roma in zona Stazione Ferroviaria Il ritorno in Corsia A2 sempre in Piazzale Roma dovrete prendere il 7E in direzione Mirano ( sul sito della società di trasporti ACTV potete potete trovare orari e percorsi ).

La fermata dell’autobus in direzione Venezia è poco dopo l’edicola mentre al ritorno è poco prima ovviamente dalla parte opposta della strada (fermata Giustizia).

I biglietti dell’autobus costano 1,50 per singola corsa e si possono acquistare all’edicola in Via Miranese 105 o alla Tabaccheria in Via Miranese 107.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.